Il software gestionale WGEST permette alla tua azienda di automatizzare tutto il processo di gestione di un ISP/WISP: gli operatori di comunicazione elettronica operano con dei processi specifici, e per questo necessitano di un sistema gestionale specifico, che va dall'acquisizione degli ordini, fatturazione, gestione del cliente nel tempo. WGEST è un software gestionale appositamente sviluppato per la gestione del billing degli ISP. Non si tratta di un comune software di fatturazione adattato. Nasce specificatamente per le esigenze degli ISP/WISP.
Il nostro software è diverso: non ti forniamo semplicemente un programma, ma integriamo il nostro software con i tuoi sistemi aziendali, compreso lo sviluppo delll'interfacciamento software già esistenti e che non vuoi sostituire.
Grazie a WGEST li potrai mantenere (es. server radius, sistemi di gestione VoIP, etc ...) ed automatizzare tutte le operazioni quotidiane.
Gestione Tecnica
- Creazione automatica utenze Radius
- Configurazione automatica delle CPE
- Area riservata installatore per finalizzare i contratti e configurare in automatico le CPE
- Sospensione automatica dei servizi dei clienti con insoluti su RadiusIl software gestionale sospende automaticamente i clienti morosi (dopo una o più fatture insolute (parametro configurabile), che non potranno più accedere ad internet. Nel momento in cui il cliente salda e viene registrto il pagamento il sistema lo riattiva.
- Riattivazione automatica del servizio su Radius a seguito del saldo fattura insoluta
- Gestione indirizzi IP statici ed assegnazione ai clientiIl sistema permette di tenere traccia della assegnazioni degli IP (o delle classi di IP) ai clienti. E' possibile visualizzare gli IP/classi assegnati, quelli liberi.
- Gestione TGU e interfacciamento API NGASP di TIM
- Diagnosi wireless di primo livello integrata (livello segnale CPE, CCQ)
- Dignosi NGASP integrataGrazie all'accesso al sistema di diagnosi NGASP di TIM è possibile visualizzare per ogni cliente bitstream ADSL/FTTC/FTTH: lo stato di allineamento lato centrale, lo stato di allineamento lato modem cliente, i parametri di qualità (SNR) ed in generale tutti i dati previsti dalla diagnosi NGASP di TIM
- Gestione migrazioni OLO2OLO
- Gestione magazzino apparati (numero di serie, MAC, fornitore di acquisto)
- Importazione CDR VoIP da a2billingImportazione automatica da A2Billing dei dati di fatturazione dei clienti VoIP. ll cliente troverà sulla fattura successiva eventuali importi da pagare relativi al traffico voce (gestione addebiti post-pagato).
- Importazione CDR in altri formati e tariffazioneImportazione dei CDR delle chiamate a partire da formati CVS generati da procedura esterne. E' possibile addebitare sulla fattura del cliente eventuali importi da pagare per il traffico voce, gestire il billing dei cartellini, calcolare fasce di minuti gratuiti (es. 1000 minuti al mese verso fissi).
- Billing voip con tariffazione a secondi ,scatto alla riposta, gestione minuti gratuiti (es. 100 minuti al mese gratuiti)
Amministrazione
- FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B e Pubbliche Amministrazioni (con opzione automatica di invio/conservazione/gestione ricevute)
- Gestione fatturazione parziale (calcolo automatico dei giorni effettivi che mancano alla fine del mese)
- Generazione fatture mensili, bimestrali, trimestrali, semestrali, annuali (è possibile configurare anche altre periodicità personalizzate)
- Addebito di canoni ricorrenti e una tantum (es. costi attivazione acquisto router, etc)
- Gestione automatica della fatturazione a prezzi promozionali (es. i primi 12 mesi 29 euro , dopo 39 euro)
- Gestione acconti (es. il cliente paga l'attivazione come acconto)
- Possibilità di inserimento addebiti posticipati su prossima fattura (es. addebito di un intervento di assistenza oppure di un nuovo router sulla fattura successiva)
- Gestione rateizzazioni (es. attivazione pagata a rate, modem pagato a rate, etc)
- Generazione bollettini premarcati 896 in formato PDFIl sistema genera i bollettini di tipo "896" premarcato, che possono essere inviati al cliente via posta ordinaria o via email in formato PDF insieme alla fattura. Il bollettino 896 può essere pagato presso gli uffici postali, presso le tabaccherie abilitate, in banca ed in generale in tutti gli esercizi abilitati al pagamento di questo tipo di bollettini. Il bollettino 896 è lo stesso tipo di bollettino postale utilizzato da TIM, ENEL, altre società di Energia elettrica e GAS e permette l'allineamento automatico dei pagamenti ricevuti nel gestionale
- Allineamento automatico pagamenti bollettini 896 da Poste ItalianeWT-GEST è in grado di allineare automaticamente i pagamenti dei clienti mediante bollettini postali premarcati ed abbinarli alla relativa fattura. Il tempo di elaborazione richieste per p'abbinamento automatico di 1000 pagamenti alle relative fattura è di circa 15 secondi.
- Allineamento semi-automatico dei bollettini 123 bianchi da Poste Italiane (Importazione immegine, importi)Il sistema permette di visualizzare le immagini dei bollettini pagati e quindi di abbinare ogni bollettino alla relativa fattura/cliente
- Invio delle fatture via E-MAIL in automatico
- Generazione stampe per postalizzazione automatica (inoltro a centro servizi che provvede a stampa, imbustamento, affrancatura, invio)Il sistema permette di generare mensilmente un flusso di spedizione per la stampa, imbustamento e postalizzazione. Il servizio permette di inviare ai clienti eventuali fatture cartacee tramite Poste Italiane in modo del tutto automatizzato.
- Generazione distinte per addebito automatico in conto corrente SEPA Direct DebitIl sistema generato in automatico il la distinta di incasso Sepa Direct Debit (SDD) da caricare in home banking per l'invio dei flussi di addebito automatico in conto corrente ai clienti.
- Acquisizione automatica da banca degli addebiti in conto corrente insoluti, con possibilità di addebito automatico di una commissione nella fattura successiva
- Generazione automatica avviso di fattura insoluta ed invio al cliente via e-mail, SMS o entrambi (primo avviso, secondo avviso, avviso di sospensione servizi)Periodicamente il sistema genera degli avvisi di pagamento (che possono essere spediti via email e/o SMS) da inviare al cliente per ricordargli di saldare le fatture. La procedura è configurabile (anche il testo dei messaggi) e prevede un primo invio dell'avviso, un secondo avviso che avverte il cliente che il servizio sarà sospeso ed infine la sospensione automatica del servizio sul Radius. E' possibile escludere selettivamente dalla procedura alcuni clienti (es. clienti "top", pubbliche amministrazioni, etc.. )
- Situazione finanziaria riepilogativa dare/avere per ogni clienteLa situazione finanziaria Dare/Avere permette di visualizzare immediatamente le fatture emesse ad ogni cliente, gli incassi, le fatture da saldare
- Statistiche sulle fatture emesse, incassate, insolute
- Generazione primanota degli incassi per commercialista
- Export delle fatture per commercialista
- Gestione addebiti chiamate VoIP post-pagate
Ordini e Contratti
- Acquisizione degli ordini da punti vendita, rivenditori, partner, agentiE' possibile creare un'area riservata per rivenditori e partner, all'interno della quale il rivenditori può inserire in contratti stipulati, generare il PDF del contratto da far firmare al cliente
- Area riservata rivenditore (per inserimento contratti e visualizzazione contratti attiviDall'area riservata del rivenditore è possibile monitorizzare lo stato di attivazione, effettuare diagnosi sui servizi, visualizzare le provvigioni maturate sui servizi venduti
- Calcolo automatico delle provvigioni per rivenditori e partner
- Generazione automatica contratto in PDF stampabile
- Invio mailing massivo ai clienti (es. newsletter, avvisi di manutenzione, etc)
- Statistiche sul numero di contratti attivati mese per mese
- Area riservata clienti per download fatture, pagamento tramite paypal, ultime news
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- Gestione news partnernell'area riservata è possibile pubblicare periodicamente delle news per rivenditori, per aggiornarli ad esempio sulle ultime offerte e promozioni